MENU
viaggi girolibero

Un’app iPhone consiglia come vestirsi per andare in bici

News • di 15 Maggio 2014

app-abbigliamento-ciclista

Di applicazioni per smartphone che forniscono le previsioni del tempo, sono probabilmente pieni gli app store. Per molti queste informazioni però non cambiano la vita perché in fondo, una volta seduti dentro un’automobile, che ci sia la pioggia o il sole poco cambia. Discorso che non vale ovviamente per i ciclisti, per i quali anche un paio di gradi in più o in meno, o una breve pioggia, possono fare la differenza.

E allora un’applicazione per il meteo non è più sufficiente, ora che ha detto che tempo farà, perché non dice anche come bisogna affrontare le eventuali intemperie? Problema risolto – almeno questa è l’intenzione – perché il web developer statunitense Cristopher Mullen ha sviluppato un’app per iPhone che offre consigli ai ciclisti sull’abbigliamento da indossare mentre si pedala.

L’app si chiama Want to Wear Cycling e le informazioni a servizio dei ciclisti sono davvero tante e precise. Maniche lunghe o corte? Maglietta traspirante, giacca impermeabile? Ovviamente il tutto in relazione alla propria posizione che l’app rileva insieme all’altro dato indispensabile: il meteo. Il tutto personalizzato e a misura del ciclista, che può segnalare all’applicazione di voler avvertire, ad esempio, più o meno freddo, e quindi ottenere nuovi suggerimenti su come cambiare indumenti.

I feedback su What to Wear Cycling da parte di chi l’ha provata sono entusiastici, i ciclisti si dicono soddisfatti e in parte stupiti di come Mullen sia riuscito a ideare e realizzare uno strumento così utile e personalizzabile.
L’applicazione What to Wear Cycling costa 2.99 dollari e si può scaricare (nella sola versione in lingua inglese) dall’Apple Store a questo indirizzo.







2 Risposte a Un’app iPhone consiglia come vestirsi per andare in bici

  1. Christopher Mullen ha detto:

    La ringrazio molto per le tue parole di generi! Spero di tradurre l’app in italiano in futuro. :)

  2. Alessandro Micozzi ha detto:

    Hi Chris, sounds good, I think there are no cycling wear apps in Italian.
    thanks for your reply and congrats.
    cheers,
    Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *