La Fucina di Vulcano è un resort hotel ristorante, situato all’interno del parco naturalistico dell’Etna, nella cittadina di Bronte, famosa per il suo pistacchio D.O.P. Ambiente ideale per ospitare piccoli gruppi che hanno un particolare riguardo per l’aspetto naturalistico e la convivialità.
L’hotel offre ai suoi ospiti 9 camere studiate per un soggiorno dallo stile attuale, tutte recentemente rinnovate e dotate di comfort e servizi: climatizzatore, televisore, wifi gratuito, telefono, frigobar, cassaforte, bagno privato, servizio di lavanderia, terrazzino che domina sull’elegante giardino per godere di un’atmosfera unica e confortevole.
A disposizione degli ospiti: ascensore, parcheggio esterno, postazione internet, afternoon tea dalle 16.00 alle 18.30.
Cullati da questa atmosfera, un moderno ristorante incorniciato da ampie vetrate è a disposizione degli ospiti. I piatti dello Chef Sandro Rinaldo Chiù incarnano il buon gusto a tavola, lo stile e la naturale genuinità tipicamente siciliani proponendo una scelta culinaria in armonia con le stagioni che cambiano. In questo cadre naturalistico i profumi e sapori degli ingredienti della terra quali il pistacchio dell’omonima città, la provola dei Nebrodi, i porcini dell’Etna e le carni e gli insaccati di maialino nero dei Nebrodi si intrecciano con i vini del Vulcano nell’obiettivo di creare un’esperienza unica per il palato.
La Fucina di Vulcano si propone come realtà locale di ricettività e ristorazione proponendo un servizio accurato, professionale e soprattutto personalizzato. Ogni componente dello staff crea le condizioni per realizzare l’accoglienza, il calore e l’attenzione verso coloro che da noi sono considerati ospiti e non semplicemente clienti.