La Fucina di Vulcano

Fucina di Vulcano Hotel

Indirizzo

SS. 284 C.da Piano Palo-Difesa
95034 Bronte (Catania)
+39 095693730 | Whatsapp: +39 3332989504

info@fucinadivulcano.it
www.fucinadivulcano.it

Prezzo a partire da: €

Servizi disponibili

Guida
Lavanderia
Noleggio-bici
Parcheggio-bici
Ristorante
Wifi

Descrizione

La Fucina di Vulcano è un resort hotel ristorante, situato all’interno del parco naturalistico dell’Etna, nella cittadina di Bronte, famosa per il suo pistacchio D.O.P. Ambiente ideale per ospitare piccoli gruppi che hanno un particolare riguardo per l’aspetto naturalistico e la convivialità.
L’hotel offre ai suoi ospiti 9 camere studiate per un soggiorno dallo stile attuale, tutte recentemente rinnovate e dotate di comfort e servizi: climatizzatore, televisore, wifi gratuito, telefono, frigobar, cassaforte, bagno privato, servizio di lavanderia, terrazzino che domina sull’elegante giardino per godere di un’atmosfera unica e confortevole.
A disposizione degli ospiti: ascensore, parcheggio esterno, postazione internet, afternoon tea dalle 16.00 alle 18.30.

Ristorante

Cullati da questa atmosfera, un moderno ristorante incorniciato da ampie vetrate è a disposizione degli ospiti. I piatti dello Chef Sandro Rinaldo Chiù incarnano il buon gusto a tavola, lo stile e la naturale genuinità tipicamente siciliani proponendo una scelta culinaria in armonia con le stagioni che cambiano. In questo cadre naturalistico i profumi e sapori degli ingredienti della terra quali il pistacchio dell’omonima città, la provola dei Nebrodi, i porcini dell’Etna e le carni e gli insaccati di maialino nero dei Nebrodi si intrecciano con i vini del Vulcano nell’obiettivo di creare un’esperienza unica per il palato.

Esperienze

La Fucina di Vulcano si propone come realtà locale di ricettività e ristorazione proponendo un servizio accurato, professionale e soprattutto personalizzato. Ogni componente dello staff crea le condizioni per realizzare l’accoglienza, il calore e l’attenzione verso coloro che da noi sono considerati ospiti e non semplicemente clienti.

  • Pistachio tasting: un viaggio alla scoperta della produzione e della degustazione del pistacchio.
  • Trenino della strada del vino
  • Etna Wine tasting
  • Cooking class di preparazione pasta al pistacchio di Bronte
  • Etna Trekking per immergersi tra i boschi e le faggete del Parco naturalistico dell’Etna.
  • Ricotta cheese tasting: imparare i segreti della preparazione dei formaggi e scoprire come, soprattutto la ricotta, sia tutt’oggi una tradizione ben lontana dalle realtà industrializzate.
  • Climbing sulla Rocca Calanna

Dove pedalare nei dintorni

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti