MENU

A Padova dal 24 al 26 settembre l’EXPOBICI 2011

News • di 15 Settembre 2011

expobici-2011_big
La prossima settimana si terrà a Padova un evento imperdibile, l’EXPOBICI 2011, una delle più grosse manifestazioni “a pedali” d’Italia.

Dal 24 al 26 settembre nella città veneta saranno presenti aziende e case produttrici di biciclette, ci sarà uno stand della FIAB, si susseguiranno spettacoli per tutta la tre giorni.
Sul sito di EXPOBICI inoltre ci sono i prezzi: 8 euro per una giornata, 12 euro per due giorni (ma non sono 3?).

Senza soffermarsi troppo sul programma e sui presenti, di cui è pieno tutto il web, andiamo a vedere come organizzare questo week end a Padova, cercando di essere presenti senza spendere una fortuna.

Come arrivare: dipende certamente dalla città, ad esempio per noi romani il giovedì 23 c’è il treno espresso delle ore 22:30 che arriva alle 4:48 e che costa “solo” 37 euro.
Allo stesso prezzo c’è anche il ritorno da Padova a Roma, la domenica notte con partenza alle 00:45 e arrivo alle 5:35.
Un’altra soluzione economica per arrivare da Padova è certamente il pullman: il prezzo, sempre da Roma è di 25 euro, soltanto che si viaggia di giorno, facendo scalo a Siena, e si perderebbe il 24 per visitare la Fiera.
Un’ultima e sempre valida alternativa è il sito di Carpooling, in cui gli utenti che effettuano delle partenze mettono a disposizione i posti auto in più in cambio del solo contributo benzina o autostrada.

Dove dormire: Se consultate la sezione “Map” del sito Warmshowers.org, quello dello scambio di ospitalità tra ciclisti, ci sono tre potenziali ospitanti a Padova.
Ovviamente il sottoscritto si è già preoccupato di contattarli, però per il momento senza ricevere risposta.
Altrimenti EXPOBICI propone una serie di strutture ricettive convenzionate con l’evento che non dovrebbero proporre tariffe da capogiro.

Per chi ci sarà, arrivederci a Padova!







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *