Canvas Rider: gioco in bici in HTML 5

TAGS: giochi

canvas-riderInvenzione di due sviluppatori americani, Canvas Rider è un’applicazione web tutta dedicata alla bici. E’ realizzata con i linguaggi HTML 5 e Javascript e consente di guidare una bicicletta, bmx o bici da freeride, lungo dei tracciati che possono disegnare gli utenti.

Come si gioca a Canvas Rider?

La bici si guida con i tasti direzionali della tastiera (↑ per accelerare, ↓ per frenare, → e ← per equilibrarsi a destra e a sinistra) mentre il tasto Z consente di girarsi di 180°.
La facilità ed il tempo con cui si completa un percorso dipendono oltre che dalla bravura del giocatore dall’accuratezza con cui il tracciato è stato disegnato. Sotto ogni tracciato è presente la classifica degli utenti che lo hanno completato più velocemente.

Come si disegna un tracciato?

Scegliete la voce “Draw & upload a track e vi verrà mostrata una tavola simile a quella di un editor di immagini, in cui cominciare a disegnare. La bici è disposta da subito sopra l’unica linea al momento presente. Con i primi quattro simboli in alto sulla colonna destra potete creare linee curve o spezzate sia da utilizzare come strada vera e propria (icone nere) sia per raffigurare uno sfondo (icone grigie). E poi varie altre funzionalità che rendono l’applicazione più ricca (salti, picchi di velocità ecc…). Per salvare un tracciato è necessario registrarsi al sito La registrazione è gratuita.
Il gioco è “cross-browser” e accessibile anche dai dispositivi mobili.
I migliori disegni sono senz’altro quelli della sezione Designers.

Buon divertimento con Canvas Rider!

Video introduttivo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *