Bike Trends Lagundo: la fiera altoatesina dedicata alla bicicletta

TAGS: eventi fiere

bike-trends-lagundoSabato 14 e domenica 15 aprile 2012 si svolgerà a Lagundo la prima Fiera Altoatesina dedicata alla bicicletta. In questi due giorni tutto ruoterà attorno a vacanze in bicicletta, mountain biking e biciclette elettriche, i tre temi chiave della manifestazione.

Lagundo è un comune di circa 5.000 abitanti, situato in Val d’Adige ai piedi del Gruppo del Tessa e direttamente confinante con Merano. Grazie alla sua posizione strategica, Lagundo è un ottimo punto di partenza per escursioni in bicicletta e in mountain bike. Lagundo si trova lungo la Via Claudia Augusta, la prima strada romana che attraversò le Alpi e che oggi è considerata il passaggio più semplice per chi vuole attraversare le Alpi in bicicletta.

Lagundo è facilmente raggiungibile da Bolzano sulla MEBO e perfettamente collegato alla Val Venosta. Grazie alla sua ottima posizione geografica e raggiungibilità, Lagundo è il posto ideale per la prima fiera altoatesina dedicata alla bicicletta e rivolta a tutti gli appassionati di bicicletta, mountain bike, escursionismo su due ruote e a chi passa le sue vacanze in sella. Nel 2012 si svolgerà la prima edizione della Bike Trends Lagundo; l’obiettivo è diventare nei prossimi anni il ritrovo principale per gli amanti della bicicletta, ma anche per i commercianti e i prestatori di servizi del settore, i produttori di biciclette e il turismo della bicicletta a nord e a sud del Passo Resia.

Alla fiera Bike Trends Lagundo i visitatori troveranno tutte le novità e le ultimissime tendenze del mondo della bicicletta. I temi sono: mountain bike, biciclette da trekking, biciclette elettriche, attrezzature e accessori, sicurezza nella guida, alimentazione e bevande isotoniche, abbigliamento, ma anche proposte per vacanze in bicicletta, alberghi e altri alloggi idonei per chi va in bicicletta, escursioni in bicicletta e manifestazioni di settore in Italia o all’estero.
mappa-fiera-bici
Comunicato di www.vereinshaus.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *