7 biciclette firmate dalle case di moda

21 Febbraio 2012

Accessoriate in pelle, rifinite in oro e curate nei minimi dettagli: affascinanti ma dai prezzi proibitivi, le biciclette firmate da alcuni degli stilisti più apprezzati del mondo sono molto acclamate ma chissà se altrettanto vendute. Realizzate periodicamente ormai da dieci anni a questa parte, per le case di moda che le producono sono soprattutto delle operazioni commerciali. Il lusso a pedali si lascia ammirare ma rimane sempre appannaggio di pochi eletti.

Trussardi

bici-trussardi

La Trussardi City bike 1911 è stata presentata nel 2010, esattamente trent’anni dopo il primo modello realizzato dalla casa di moda fondata da Dante Trussardi. Rifinita in oro ed accessoriata in stile militare, vedi sellino e borse laterali, la City bike 1911 è un modello da passeggio ideato per la donna. Prezzo: 2500 dollari.

Gucci

bici-gucci

Gucci ha lanciato una bicicletta realizzata da Bianchi appena pochi mesi fa. Si tratta di due modelli, differenti nel colore e nello stile, il primo nero e a marcia classica, il secondo bianco e single speed. Bianchi by Gucci, così rinominata, si porta a casa per 14 mila euro. Qui l’articolo completo.

Armani

bici-armani

Risale ormai al 2005 la collaborazione tra Armani e Bianchi, che sul finire di quell’anno hanno dato vita alla Sportbike Emporio Armani. La bicicletta, di colore nero, possiede un telaio da corsa in alluminio e manubrio dritto, tra gli accessori un porta lettore mp3 ed un copri borraccia, entrambi brandizzati con logo della casa di moda milanese.

Chanel

bici-chanel

Chanel presenta la sua bicicletta nel 2007 all’interno della collezione nuova primavera-estate. Modello da passeggio di colore nero, è dotata posteriormente di una borsa firmata con il logo Chanel in tinta con il sellino ed il copricatena, nonché di una borsa sottosella e di una pompa per gonfiare le ruote. Costo: 8900 euro.

Fendi

bici-fendi

La casa di moda fondata da Edoardo Fendi e Adele Casagrande ha lanciato la sua due ruote nel 2009. Amante Donna è un modello da passeggio con rifiniture ed accessori in pelle, come le borse posteriori, un bauletto, la catena antifurto, borraccia, borsa sottosella. Il prezzo varia a seconda degli accessori dai 5900 ai quasi 10 mila euro.

Louis Vuitton

bici-louis-viutton

In perfetta linea con le tendenze del momento, Louis Vuitton ha presentato sul finire dello scorso anno una bicicletta a scatto fisso dedicata agli appassionati del bike polo, con tanto di mazza per giocare, che ovviamente riprende lo stile della corona. Qui l’articolo completo e le foto.

Ralph Lauren

bici-ralph-lauren

Ralph Lauren ha realizzato lo scorso anno la sua Rugby Bike Run Tweed in collaborazione con l’azienda Pashley Cycles. La bicicletta fixed in stile vintage presenta un telaio blu notte e copertoni color crema, sella Brooks B17 ed estrema cura dei particolari. E’ stata prodotta in soli 50 esemplari e lanciata durante un evento dedicato a New York.

Leggi gli altri articoli dedicati alla Settimana della Moda
Copenaghen Cycle Chic: in Bicicletta con Stile

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti