Brescia: studenti e professori all’Università in bicicletta

22 Maggio 2012

brescia-biciLodevole iniziativa quella al via domani 23 maggio a Brescia, che vedrà un nutrito corteo di circa 250 studenti spostarsi in bicicletta verso il centro della città. Sarà Sergio Pecorelli a guidare l’evento “Pedalando tra le facoltà”, giunto alla sua quarta rassegna e che coinvolge non solo studenti e professori dell’università, ma tutti i singoli cittadini, al fine di promuovere la mobilità in bicicletta come alternativa possibile ai mezzi motorizzati.

Alla presentazione tenutasi mercoledì 21 maggio hanno presenziato il Prorettore Daniele Marioli, il mobility manager dell’ateneo, Giulio Maternini, la delegata del sindaco per l’università Nini Ferrari, il Presidente di Sintesi Giovanna Prandini e il vicepresidente Fiab-Amici della bicicletta, Ivano Baldi.
I partecipanti alla grande pedalata partiranno alle 14 dalla sede di Ingegneria dell’ateneo, in via Branze, indossando magliette fornite dall’università, raggiungeranno il centro e faranno ritorno in facoltà.

Al termine dell’evento sarà organizzata un’estrazione con premi offerti dagli sponsor, tra cui una bicicletta, abbonamenti ai mezzi pubblici e tessere del servizio di noleggio biciclette Bicimia. Per finire buffet e musica.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti