TomriderCorso Basman 346 X-Treme - Bikeitalia.it

TomriderCorso Basman 346 X-Treme

8 Ottobre 2013

La TomriderCorso è una casa produttrice del tutto particolare. Si tratta di tre amici tedeschi, appassionati di moto, bici estreme, e lavorazioni in pelle, che hanno unito le loro forze per produrre oggetti unici, fatti a mano da loro stessi.

Bici elettrica estrema Tomridercorso Basman 346

Bici elettrica estrema Tomridercorso Basman 346

Una delle bici elettriche che hanno realizzato è la Basman 346 X-Treme. Ad un primo sguardo, ciò che si nota subito è la forma lunga del complesso, di chiara derivazione motociclistica. Come in molte altre bici estreme, ruote, forcella anteriore e freni (a disco) sono sovradimensionati, per gestire al meglio la potenza del motore. Un tocco in più viene dai due accessori in pelle: il sellino e la borsa portaoggetti. Si tratta di pezzi unici realizzati appositamente per questa bici. Destano alcune perplessità la mancanza assoluta di protezioni per la catena, e le lunghe cinghie della borsa che non aspettano altro che di incastrarsi da qualche parte. Prima di far notare questi particolari a chi guarda la bici però, il ciclista sarà già sfrecciato via alla velocità di 55km/h che la bici permette. Anche se parlare di “bici” è inappropriato, in quanto dal punto di vista legale è un ciclomotore elettrico, e non può circolare senza targa, assicurazione eccetera.

Alcuni dettagli tecnici: la bici è una single speed con motore da 1500 Watt e batteria da 18Ah, che si ricarica fino al 50% della sua carica in soli 30 minuti (ci vogliono poi altre due ore per completare la carica) e che garantisce un’autonomia di 50 km (a una velocità che sicuramente è più bassa di quella di punta di 55 km/h). Il peso è di “soli” 28 kg.

Bici elettrica estrema Tomridercorso Basman 346Bici elettrica estrema Tomridercorso Basman 346

Le foto sono tratte dalla loro pagina facebook ; interessante anche il loro sito ufficiale.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti