PG Blacktrail 2
Questa è probabilmente la “bici elettrica” (con molte virgolette!) più veloce in produzione. Basta citare un dato per capire che i pedali servono in realtà a ben poco: la bici accelera dai o ai 100 km/h in soli 5 secondi.
Si potrebbe pensare che a fronte di queste velocità la PG Blacktrail 2 abbia un’autonomia ridotta: in realtà una batteria di enorme capacità (non ci sono dettagli precisi sul sito) permette di compiere ben 200 km, a una velocità media di 50 km/h.
Tutta questa potenza è gestita grazie a componenti derivanti dal mondo delle moto, come si può notare dalla grandezza di ruote e freni. Il tutto contribuisce a far fare una bella escursione alla lancetta della bilancia, prima di fermarsi a 46 kg, nonostante il telaio in carbonio.
Nella parte superiore del telaio c’è un alloggiamento per smartphone, per tenere sotto controllo velocità e stato di carica della batteria.
Della Blacktrail 2 sono stati prodotti 667 esemplari numerati. Il prezzo di vendita è comunicato solo agli acquirenti…per la serie: “se devi chiedere quanto costa, allora vuol dire che non te la puoi permettere!”
Non ci sono ancora video relativi a questo modello; di seguito un video che mostra il modello precedente, il Blacktrail 1, in azione:
Commenti
Nessun commento