Troppo successo: i motori Bosch si fanno aspettare
La grande richiesta di bici elettriche ha preso di contropiede uno dei protagonisti del settore, la Bosch, che produce motori per bici elettriche di fascia medio-alta. Nonostante la casa madre (e le aziende che le forniscono componenti) abbia aumentato i turni di produzione, lavorando anche nel weekend, risulta impossibile soddisfare la domanda di motori. Gli ordini presentati oggi, nell’ottobre 2013, saranno evasi solamente a maggio del 2014.
Solo le case produttrici più lungimiranti, che hanno ordinato in anticipo i motori per le proprie bici elettriche modello 2014, potranno contare sulle unità della casa tedesca – più famosa per trapani e altri attrezzi da lavoro – che ha deciso di lanciarsi nel mondo delle bici elettriche nel 2011.
L’entusiasmo per i motori Bosch deriva anche dalle novità presentate ad Eurobike poche settimane fa: due nuove linee di prodotti, la Active Line e la Performance Line, che vanno ad affiancarsi alla confermata Classic+ Line. A breve pubblicheremo un approfondimento sui motori Bosch, in modo da chiarire le differenze fra i vari prodotti in offerta.
Commenti
Nessun commento