Al Tokyo Motor Show si sono viste diverse novità relative alle bici elettriche. Dopo il triciclo elettrico a pedali della Bridgestone di cui abbiamo parlato ieri, presentiamo oggi la YPJ-01, bici elettrica targata Yamaha.
Sì, proprio la casa giapponese più famosa per le sue moto. Nel paese del Sol Levante le bici elettriche hanno un buon successo, e Yamaha ne produce da venti anni. Per festeggiare l’anniversario i progettisti hanno presentato questo nuovo modello, da loro definito “sperimentale”. Forse anche per questo non sono disponibili molti dettagli tecnici. La bici si presenta con un look da corsa, dato anche dal manubrio basso.
L’unica cosa certa che si sa è che il motore è da 250W, ed è montato centralmente. È possibile collegare la bici a uno smartphone, probabilmente via bluetooth; oltre a visualizzare le informazioni di base (velocità, km percorsi…) sembra che il display possa fungere anche da navigatore, per quanto si nota da alcune immagini scattate da gizmag.com a Tokio. Un’altra cosa che si può notare è il deragliatore Campagnolo Super Record.
Non ci sono informazioni su un’eventuale produzione in serie della YPJ-01, né tantomento sul suo prezzo.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati