Andria, polizia locale in bici elettrica

21 Marzo 2014

Da qualche giorno ad Andria è possibile incontrare agenti di polizia locale in bici elettrica. Il Comune ha infatti acquistato due bici elettriche (altre due arriveranno presto) per pattugliare le zone a traffico limitato e il centro storico della città.

Bici elettriche per i vigili urbani di Andria

Il servizio sarà pienamente in efficienza in vista della Fiera di aprile, che si terrà proprio in quelle parti della città che insieme a Barletta e Trani, costituisce il capoluogo dell’omonima provincia.

Ciò che vale per i privati vale naturalmente anche per le autorità pubbliche: quattro bici elettriche vogliono dire almeno due auto in meno nel centro storico, con conseguenti risparmi di benzina, spazio e rumore. La visibilità degli agenti contribuirà a destare curiosità attorno a questi mezzi, invogliando magari altri cittadini a farne uso.

Bici elettriche per i vigili urbani di Andria

Gli agenti di polizia locale sembrano avere una particolare predilezione per le bici elettriche: la pattuglia in ebike del Comune di Roma è solo la più famosa. Molte altre città, fra cui Napoli, Catania, Padova e Riccione hanno dotato i propri “vigili” di questi mezzi.

fonte e foto: andrialive.it

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti