Spinlister, l’AirBnB delle biciclette

23 Marzo 2015

spinlister
Spinlister è un servizio di noleggio bici online lanciato ormai diversi anni fa. Per spiegare bene la sua funzione, in molti lo hanno definito l’AirBnB delle biciclette (anche per via della grafica simile), riferendosi alla famosa piattaforma di affitto appartamenti tra privati. L’ambizioso obiettivo di Spinlister è infatti “connettere” il miliardo di biciclette presenti sul pianeta con coloro che ne abbiano bisogno anche solo per il tempo di un giro.
Il funzionamento di Spinlister, spiegato nel video più avanti, è abbastanza semplice: chiunque abbia una bicicletta da noleggiare, o semplicemente da condividere, può registrarsi al sito e pubblicare il proprio annuncio. D’altra parte chi è alla ricerca di un mezzo può contattare l’autore dell’annuncio attraverso il sito stesso.
Nato come servizio di noleggio bici globale, nell’ultimo periodo Spinlister si è espanso a tal punto che gli utenti hanno cominciato a mettere a disposizione ogni tipo di attrezzatura sportiva, dagli sci alla tavola da surf.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.899
Acquista
Meccanica per bici da corsa e gravel
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti