Incontro a Milano sulle economie del cicloturismo

TAGS:

economie-cicloturismo

Domani 14 aprile a Milano si terrà un dibattito pubblico sul tema delle economie del cicloturismo.
“Il cicloturismo – si legge nella nota dell’evento – può essere una risorsa economica importantissima per il nostro paese, soprattutto se saputo sfruttare in modo opportuno. Il solo Trentino grazie ai propri investimenti per lo sviluppo della ciclabilità genera ogni anno 100 milioni di € di indotto”.

Il tema del turismo è stato di grande rilevanza anche durante gli Stati Generali di Bologna appena conclusi, che hanno visto un’ampia partecipazione di professionisti e operatori del settore, da guide turistiche a tour operator, da riviste e portali online specializzati.

Durante l’incontro, che si terrà domani 14 aprile alle 18 presso la Sala Leonardo di ExpoGate di Milano, si confronteranno sul tema Pierfrancesco Maran, assessore alla mobilità e trasporti del Comune di Milano, Paolo Pileri, Politecnico di Milano e responsabile del progetto VENTO, Giulietta Pagliaccio, Presidente FIAB, Gianfranco Ciola, GAL Valle d’Itria, Giancarlo Marini, Direttore rivista BC. Modera Paolo Pinzuti, Bikeitalia.it.

Commenti

  1. Avatar Ivan ha detto:

    Spero di riuscire a passare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *