La Braun, casa produttrice di rasoi da barba, esce in questi giorni con una nuova pubblicità, in cui è protagonista il campione italiano di Bike Trial Vittorio Brumotti, meglio noto come 100% Brumotti!
Nel video-spot il biker italiano viene ripreso mentre si fa la barba ed esce di casa pronto a salire in bici e fare delle spettacolari acrobazie!
Interessanti alcune considerazioni di questo articolo trovato in rete:
“Prendere in esame l’oggetto bicicletta all’interno della pubblicità televisiva non significa considerarlo come oggetto pubblicizzato, ma solo come oggetto pubblicizzante, che fornisce cioè significati e valori ausiliari ad un altro oggetto. Ad oggi ho identificato 15 spot nei quali la bici ricopre questa funzione. Ho suddiviso i prodotti pubblicizzati nelle seguenti categorie merceologiche: articoli per l’igiene personale (2 spot), detersivi (2), automobili (6), riviste (1), alcolici (1), alimentari (2), e lotterie nazionali (1).
Il primo dato significativo è che nel 40% dei casi (6 su 15) il prodotto pubblicizzato è un’automobile, ovvero un oggetto che rappresenta l’antitesi per eccellenza della bicicletta.”
Dunque anche stavolta sembra che la regola sia stata rispettata, la bicicletta come supporto per la promozione di un secondo oggetto, in questo caso un rasoio.
Buona visione!
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati