Tira più un raggio di biga

Alcuni giornalisti che hanno partecipato al North American International Auto Show di Detroit hanno riportato una tendenza che sta diventando sempre più diffusa: le biciclette stanno iniziando ad occupare gli spazi espositivi solitamente destinati alle automobili.

veloster

Jeremy Anwyl, vicepresidente di un noto sito dedicato all’automotive ha spiegato in questo modo la tendenza: “Consumatori che magari non sono molto attivi o che addirittura non possiedono una bici sono portati in questo modo ad associare il prodotto con uno stile di vita attivo, fatto di attività all’aperto, uno stile di vita salutare”.

autozioco

Forse che il ciclismo stia iniziando a sostituire il sessismo nelle strategie di marketing del mondo dell’automobile?
Sicuramente è un’ipotesi azzardata, ma se i costruttori iniziano a dirti che comprando la loro auto diventerai più magro, più sano e più attivo (e stanno smettendo di dirti che con la loro auto scoperai di più perché hai capito che non è vero), allora è il segno che davvero non sanno più che pesci prendere e che l’uscita dall’autozoico è quanto mai vicina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *