A Imola il Carnevale dei Fantaveicoli

13 Febbraio 2012

carnevale-fantaveicoli-imoliSi terrà a Imola domenica 19 febbraio il Carnevale dei Fantaveicoli, tradizionale sfilata giunta alla sua quindicesima edizione di particolare interesse non solo per gli amanti delle due ruote. Grazie al creativo assemblamento di pezzi di bicicletta, ruote, carriole, con fantasia e ingegnosità si darà vita ad incredibili veicoli: i Fantaveicoli.

Requisito fondamentale è i mezzi siano non inquinanti: sono quindi ben accetti tutti i veicoli a spinta, a pedali, a traino, a vela, ad elica, ad energia elettrica o solare. Chiunque può partecipare alla sfilata: basta iscriversi alla manifestazione e scegliere un tema per il Fantaveicolo caratterizzandolo con una maschera a scelta.

L’appuntamento per gli interessati, partecipanti e spettatori, è nell’area presso il fiume (Via Pirandello) alle ore 14.00. Il programma prevede la grande sfilata dei Fantaveicoli con musica, danze folkloristiche, frittelle e allegria a volontà. Il percorso della sfilata seguirà via Pirandello, Via Dante, Via Mazzini per poi concludersi in Piazza Matteotti, dove alle ore 16.00 è prevista la premiazione a parte dei giudici della manifestazione che incorneranno il miglior Fantaveicolo tra quelli presentati.
In caso di pioggia la sfilata verrà rimandata a domenica 26 febbraio. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale. A proposito di Carnevale e biciclette, non perdete fino al 21 febbraio l’appuntamento con il Carnevale di Putignano.

Video Carnevale dei Fantaveicoli

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti