BIT Milano 2012: convegno sul cicloturismo culturale

Bit-2012-cicloturismoLa Bit di Milano 2012, Borsa Internazionale del Turismo, prenderà il via domani 16 febbraio per terminare il giorno 19. Quest’anno, ospite del Circuito Città d’Arte della Pianura Padana, ci sarà anche FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che venerdì 17 terrà un convegno dal titolo “Quando il cicloturismo è cultura – La nuova frontiera dello slow-travel“, una iniziativa legata alla promozione del turismo in bicicletta attraverso la scoperta delle città d’arte.

La collaborazione tra FIAB ed il Circuito ha previsto infatti l’individuazione degli itinerari cicloturistici esistenti in alcune città d’arte e la possibilità di consultarne le principali informazioni, con tanto di traccia gps, sul sito web del Circuito stesso. Sono stati proposti itinerari di facile percorrenza per coinvolgere il maggior numero di ciclisti possibile ed in particolare le famiglie.

L’appuntamento con il convegno è alle ore 14,30 presso la sala Convegni Scorpio della BIT. Previsti tra gli altri gli interventi di: Paolo Moretti, Presidente del Circuito Città d’Arte della Pianura Padana; Antonio Dalla Venezia, Presidente FIAB; Claudio Pedroni, responsabile FIAB reti ciclabili e del portale Bicitalia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *