MENU
fancy women bike ride 2019

Polonia: parlare di bicicletta davanti a un caffè

News • di 6 Giugno 2012

polonia-bicycle-cafeNella città di Lodz, in Polonia, è stata recentemente lanciata l’iniziativa Café Bicycle, con l’obiettivo integrare e riunire per degli incontri le persone che normalmente usano la bicicletta. Sorseggiando una tazza di caffè i ciclisti di Lodz avranno l’opportunità di scambiarsi informazioni e fare il punto sugli interventi da chiedere all’amministrazione, di confrontarsi con la calma e la freddezza con cui è difficile ragionare in una normale azione di “critical mass”.

Il Bicyce Café sarà quindi un luogo dove incontrarsi e discutere di tutte le questioni legate al ciclismo urbano. I soldi necessari per finanziare il progetto provengono dal programma Youth in Action dell’Unione Europea. Ogni incontro ha un tema specifico selezionato in base alle competenze degli invitati. Ad esempio uno dei primi punti affrontati è stato l’effetto benefico della bicicletta sulla salute delle persone in cui il principale ospite dell’incontro era un fisioterapista appassionato di ciclismo.
Le riunioni si terranno ogni mese da maggio a settembre 2012, ma gli organizzatori sono pronti ad estendere l’iniziativa in caso di una elevata partecipazione.

Fonte | Rowerowalodz







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *