MENU
viaggi girolibero

Anche H&M punta sulla bici

News • di 3 Dicembre 2012

hmDel progetto non si sa quasi nulla

Si sa solo che il 7 marzo 2013 sarà lanciata una collezione H&M dedicata appositamente al mondo della bici e sviluppata assieme al negozio Brick Lane Bikes di East London.
Il video qui sotto è una sorta di comunicato stampa rilasciato dall’azienda.

La scelta di H&M non è certo isolata: nel 2012 è stata la Levi’s a puntare sui ciclisti urbani creando una linea di jeans Commuter Series.
Anche la realizzazione di attività di comarketing tra il mondo della bicicletta e il settore della moda non sono certo delle novità, in questo caso, però, quello che colpisce è la decisione di associare un marchio tanto popolare con il nome di un negozietto di quartiere sconosciuto ai più.

Al momento resta ancora da capire quanto capillare sarà la diffusione dei prodotti cycle friendly di H&M, ma in ogni caso va dato merito alla direzione del grande brand dell’abbigliamento low cost di aver capito da che parte tira il vento: scommettere sui ciclisti urbani significa scommettere su quel segmento della popolazione che, non dovendo pagare la benzina, l’assicurazione, il bollo, il parcheggio, la manutenzione ordinaria e straordinaria, in questo frangente di crisi, mantiene una capacità di spesa superiore alla media.

Facile, no?

The velorution is coming…







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *