Unipol Bike Tour: Bologna, 21 settembre, Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

29 Agosto 2013

unipol-bologna

Sabato 21 settembre, alle ore 16.00, il Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis, con il progetto Sicurstrada, saranno protagonisti dell’Unipol Bike Tour, organizzato in collaborazione con Monte Sole Bike Group nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2013, promossa dalla Commissione Europea, a cui aderisce anche quest’anno il Comune di Bologna.

Dal 16 al 22 settembre, Bologna sarà pacificamente invasa da iniziative e appuntamenti aperti a tutti i cittadini, con l’obiettivo di sensibilizzare ed incoraggiare all’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili e alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.
Unipol Bike Tour si inserisce in questo denso calendario: una biciclettata alla scoperta di alcuni dei luoghi più all’avanguardia della città.

Partendo da Piazza Maggiore, dove Unipol e Unipolis parteciperanno con uno stand informativo, il percorso prevede una tappa alla Torre Unipol di via Larga 8, l’edificio più alto dell’Emilia-Romagna, per poi concludersi al C.U.BO – Centro Unipol Bologna di Porta Europa, lo spazio multimediale del Gruppo in via Stalingrado 37.

Nello splendido giardino sopraelevato di Piazza Vieira de Mello verrà offerto il gelato a tutti i partecipanti.
Inoltre, è prevista una visita alla mediateca, allo spazio Obiettivo Sicurezza e allo spazio Arte dove è allestita la mostra “Oltre la paura”.
La partecipazione all’Unipol Bike Tour è gratuita ed include la degustazione del gelato, la pettorina, l’assicurazione e un gadget, offerti dal Gruppo Unipol.

E’ necessario iscriversi compilando il form online.
Scarica qui il programma per scoprire tutti i dettagli!

Fonte | Monte Sole Bike Group

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti