MENU

Milano, l’8 settembre arriva la Tweed Ride

News • di 6 Settembre 2013

tweed-ride-milano

Pronti per una pedalata d’altri tempi? Domenica 8 Settembre si terrà a Milano l’Avirex Tweed Ride, una competizione di stile in cui biciclette d’epoca e abiti vintage la faranno da padrone. Bretelle, pantaloni alla zuava, guanti, cappellini, pipe e ovviamente le classiche giacche in tweed non mancheranno.
La sfilata avverrà pedalando per le vie del centro storico meneghino in sella a biciclette (possibilmente) datate sotto lo sguardo severo dei giudici che avranno il compito di selezionare i migliori ciclisti per le seguenti categorie:

– Best Dressed Lady
– Best Dressed Gentleman
– Best Bicycle
– Best Moustache (uomo-donna)
– Best Cakes (picnic)

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 10 presso i Giardini Indro Montanelli mentre alle 11.30 circa si inizierà a pedalare per le vie del centro storico toccando i luoghi più caratteristici di Milano: Basilica di Sant’Ambrogio, Duomo, Quartiere Liberty. L’allegra parata andrà a confluire presso il quartier generale di Avirex in via Comelico, 24 ore 13.30 dove, musica e un rinfresco attenderà i partecipanti . Seguirà la premiazione dei vincitori e brindisi.

L’evento ha lo scopo di dimostrare che la bici può davvero essere un valido mezzo alternativo per il trasporto urbano senza dover rinunciare a un tocco di classe. Milano, infatti, merita di essere vissuta dai suoi cittadini in maniera più sostenibile, peccato solo che il Comune abbia deciso di annullare la giornata di blocco del traffico in programma, da tempo, per la giornata di domenica.

E’ giunto quindi il momento di rispolverare vestiti vintage dalle soffitte e dagli armadi di nonne e zie. Avete ancora dubbi su come vestirvi? Ecco alcune foto dell’evento romano da cui prendere spunto.

webinar bike manager







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *