LeBron James con i ciclisti urbani nel nuovo spot Nike

Lebron on bicycle

Negli Stati Uniti il basket è senza dubbio uno tra gli sport più popolari, e i giocatori dell’NBA sono, al pari dei calciatori in Italia, delle vere e proprie star. Non di meno, i cestisti più vincenti d’oltreoceano sono anche i volti ideali per molte aziende e campagne pubblicitarie.

L’ultimo spot girato dalla Nike, il cui protagonista è LeBron James, uno dei giocatori più forti dell’NBA in forze ai Miami Heat, è anche una efficacissima campagna in favore della bicicletta. Il video infatti mostra LeBron James che esce di casa, in bici, per il suo allenamento quotidiano, e viene seguito in tutte le sue tappe da un nutrito seguito di persone, tutte pedalando.

Il campione statunitense non ha mai nascosto la sua predilezione per le due ruote, e recentemente ha anche dichiarato che si reca in bici alla maggior parte delle partite delle sua squadra giocate in casa, a Miami. Per questo Lebron James, premiato lo scorso anno con il Bronze Bicycle Friendly Community Award, è un ottimo testimonial per promuovere la bici in ambito urbano.

Il video su Youtube ha superato un milione e mezzo di visualizzazioni dopo soli tre giorni dal lancio.

Nike Basketball & LeBron James | Training Day

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *