MENU

Bici Senza Frontiere, ecco il video promozionale

News • di 13 gennaio 2014

 

BSF

Per festeggiare il secondo anniversario della nascita di #salvaiciclisti, l’8 e 9 febbraio si terrà a Bologna un’incontro tra i ciclisti urbani di tutta Italia.

Nella giornata di sabato 8, in particolare, avrà luogo l’evento “bici senza frontiere” organizzato dalla neonata associazione #Salvaiciclisti Bologna (ne abbiamo già parlato qui) che saranno aperti da un dance flashmob, sulla falsa riga del video promozionale dell’evento realizzato dalle ragazze del collettivo Emme Bianche che Bikeitalia.it è in grado di anticiparvi in anteprima.

Bici Senza Frontiere Cycle Dance Flashmob from Bici Senza Frontiere on Vimeo.

Nei prossimi giorni sarà anche pubblicato un tutorial che insegnerà i passi per ballare insieme alla propria bicicletta: l’obiettivo è creare le basi per la realizzazione di  una coreografia unica e irripetibile proprio nel centro storico del capoluogo emiliano in occasione di Bici Senza Frontiere.

“Il giorno delle riprese era piuttosto freddo, abbiamo anche provato come può essere un pomeriggio invernale di divertimento all’aperto, e ha funzionato benissimo, per cui l’8 febbraio non vediamo l’ora di essere in Piazza Maggiore! Abbiamo girato nel cortile del centro sociale XM24, era giorno di mercato biologico e dopo 3 ore di riprese tutto il mercato, produttori, avventori e cani ballavano con noi.

La nostra videomaker, Anisa, è una ragazza incredibile che viene dall’Albania e ha solo 20 anni. Sul set si parlava in inglese con accento bolognese, ognuna ha fatto cose diverse da quelle che ci eravamo immaginate e Emma ha imparato ad andare sulla bici a scatto fisso. Improvvisazione, integrazione e risultati inaspettati: contiamo che questo  sia lo spirito con cui si realizzerà questo evento pazzesco di celebrazione del ciclismo urbano in pieno inverno.” Ha commentato Simona Larghetti, presidente della consulta della bicicletta bolognese e organizzatrice dell’evento.

corsi meccanica ciclistica

Ovviamente a tema anche la colonna sonora del video: C’mon Let Me Ride di Skylar Grey

Tutte le informazioni sul fashmob Bici Senza Frontiere le potete trovare sull’evento Facebook di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter


Privacy