L’azienda olandese di biciclette Velorbis ha lanciato nel mese di gennaio una linea di biciclette tutta dedicata ai bambini, anzi a piccoli e piccole ciclisti/e. Non si tratta infatti delle “solite” biciclette dai componenti in plastica e dai colori sgargianti. Sono invece bici assolutamente eleganti ma più piccole per dimensioni, disponibili in versione 20 e 24 pollici. Per ora sono stati progettati due modelli, battezzati Vickie e Churchie.
Progettate in Danimarca e prodotte in Germania, le bici della casa olandese sono di primissima qualità: tutte dotate di portapacchi, borsa posteriore in pelle ideale come zaino per la scuola, sella Brooks ammortizzata, monopole del manubrio rivestite in cuoio, coperture Shwalbe Road Cruiser, almeno a vederle fanno la loro ottima figura.
Come confermano le dichiarazioni del CEO di Velorbis, Ken Boediker, dietro questa iniziativa commerciale c’è molto di più: ovvero l’intenzione di offrire ai più piccoli un prodotto di alta qualità esattamente come quelli pensati per gli adulti, per dimostrare che la mobilità in bicicletta dei bambini è una cosa serissima, non solo un gioco da praticare al parco nei giorni di festa. Secondo Boediker è ora di smontare qualche luogo comune: “chi l’ha detto che le bambine devono possedere una bici rosa e i bambini una bici tappezzata di adesivi?”
Le bici per piccoli ciclisti della casa Velorbis saranno disponibili a partire da aprile: la versione 20″ al prezzo di 490 sterline, quella da 24″ a 535.
così piccoli ciclisti cresceranno….mi ero sempre chiesto perchè gli abiti dei bambini dovessero essere assai spesso di marca e le bici invece dovevano essere dei catorci….forse era per far capire loro che l’automobile è meglio fin da piccoli?
evidentemente qualcuno, nei paesi ciclisticamente evoluti, ha capito che far capire da subito la bicicletta, vale la pena.
Ma ha anche la sella a dimensione di culo di bimbo? :o
non credo proprio..anche perchè penso siano già abituati a questo con le sedie in casa