VeloLove, il 14 a giugno a Roma la festa dei ciclisti urbani

20 Maggio 2014

velolove

“Velo”, che in francese sta per bici, e “love”, amore, sono gli ingredienti della ricetta VeloLove, la festa dei ciclisti urbani che si terrà il 14 giugno a Roma. Una festa per celebrare la mobilità dolce e che riporterà in piazza le migliaia di persone che due anni fa hanno sfilato ai Fori Imperiali per la manifestazione #salvaiciclisti.

Una giornata ricca di eventi tagliati per ogni tipo di ciclista: dalla manifestazione #30eLode, per chiedere città a 30 km/h e strade più sicure, all’album di figurine dei ciclisti urbani, un set fotografico per posare accanto alla propria bici, e poi ancora il Tweed Ride Picnic, per sfoggiare l’abbigliamento vintage magari insieme ad una bici retrò. Non mancherà infine la Magnalonga by Night, il Bike Polo Tournament, l’L’archeotour in bicicletta e l’Urbe Criterium Race.

copertina-album

E’ proprio grazie alla diversità delle sue celebrazioni che VeloLove promette di essere un evento di portata nazionale, in grado di coinvolgere finalmente tutti i ciclisti senza distinzioni di sorta.

A sostegno di VeloLove, Legambiente e tutte le altre sigle che nel corso di questi due anni hanno segnato la rinascita del ciclismo urbano in Italia: #salvaiciclisti, Rete Mobilità Nuova, e poi ancora Associazione Ciclonauti, ReBike ALTERmobility, #Romapedaladipiù e Urbe Criterum Race.

Tutte le informazioni e io programma, le potete trovare sul sito velolove.it

Ma la vera chicca la potrete trovare qui su Bikeitalia.it: venerdì vi daremo un’anticipazione della campagna di comunicazione per la festa dei ciclisti urbani. Roba che non potrà non strapparvi un sorriso.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti