VeloLove, il 14 a giugno a Roma la festa dei ciclisti urbani
“Velo”, che in francese sta per bici, e “love”, amore, sono gli ingredienti della ricetta VeloLove, la festa dei ciclisti urbani che si terrà il 14 giugno a Roma. Una festa per celebrare la mobilità dolce e che riporterà in piazza le migliaia di persone che due anni fa hanno sfilato ai Fori Imperiali per la manifestazione #salvaiciclisti.
Una giornata ricca di eventi tagliati per ogni tipo di ciclista: dalla manifestazione #30eLode, per chiedere città a 30 km/h e strade più sicure, all’album di figurine dei ciclisti urbani, un set fotografico per posare accanto alla propria bici, e poi ancora il Tweed Ride Picnic, per sfoggiare l’abbigliamento vintage magari insieme ad una bici retrò. Non mancherà infine la Magnalonga by Night, il Bike Polo Tournament, l’L’archeotour in bicicletta e l’Urbe Criterium Race.
E’ proprio grazie alla diversità delle sue celebrazioni che VeloLove promette di essere un evento di portata nazionale, in grado di coinvolgere finalmente tutti i ciclisti senza distinzioni di sorta.
A sostegno di VeloLove, Legambiente e tutte le altre sigle che nel corso di questi due anni hanno segnato la rinascita del ciclismo urbano in Italia: #salvaiciclisti, Rete Mobilità Nuova, e poi ancora Associazione Ciclonauti, ReBike ALTERmobility, #Romapedaladipiù e Urbe Criterum Race.
Tutte le informazioni e io programma, le potete trovare sul sito velolove.it
Ma la vera chicca la potrete trovare qui su Bikeitalia.it: venerdì vi daremo un’anticipazione della campagna di comunicazione per la festa dei ciclisti urbani. Roba che non potrà non strapparvi un sorriso.
Commenti
Nessun commento