10 massime del ciclismo urbano

2 Marzo 2015

massime-ciclista-urbano
1) “Esistono tre categorie di automobilisti: quelli che non si accorgono di te e accelerano, quelli che si accorgono di te e accelerano lo stesso, quelli che si accorgono di te, accelerano lo stesso e nel farlo ti sacramentano contro. Impara a conoscerli, ad anticiparne le mosse e sarà un piacere tutto tuo superarli cento metri più avanti, incolonnati davanti all’ennesimo semaforo”.

2) “Non esiste miglior investimento per te stesso che un paio di luci di qualità e una buona giacca antivento”.

3) “La differenza tra una gran giornata e una giornata di merda è una camera d’aria di ricambio (e una pompa adatta alla valvola di detta camera d’aria)”.

4) “Non esistono bici migliori di altre, esiste solo quella giusta per te. La bici che ritrovi tutte le mattine alle sei, che non ha bisogno di continue regolazioni, che puoi usare fino allo sfinimento. La bicicletta che è sempre pronta quando ne hai bisogno”.

5) “Non c’è niente di più pericoloso della paura stessa del pericolo, ricordalo”.

6) “A chi ti dice che sei pazzo, mostra il girovita o il conto in banca. Oppure entrambi”.

7) “Prenditi il tuo spazio, segnala le tue manovre, non rintanarti sulla destra, non aver paura di un colpo di clacson. La strada è di tutti, non l’ha acquistata il tizio dietro di te che non vede l’ora di correre a incolonnarsi venti metri più avanti”.

8) “Il fatto che sembra che nessuno dia importanza alle regole del codice della strada non solleva te dal continuare ad osservarle”.

9) “Non farti condizionare dal tempo impiegato per spostarti in bicicletta. E’ tempo speso per te, un investimento per la tua salute. La felicità non arriva di colpo, la si conquista giorno dopo giorno e a volte servono parecchi colpi di pedale”.

10) “Non si è mai visto un automobilista parcheggiare e avvicinarsi al cancello della ditta fischiettando con le endorfine in circolo e un sorriso sulla faccia. Neppure se alla radio davano una canzone allegra, chissà perché”.

Foto | Greenupgrader.com/

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti