Bicycle Metronome, 6000 km dal Nord Italia all’Islanda

27 Marzo 2015

bici_viaggio-1
Bicycle Metronome è un viaggio in bici di circa 6000 km dal Nord Italia all’Islanda, passando per Austria, Germania, Danimarca, Belgio,Olanda, Francia, Lussemburgo e Svizzera, con l’obiettivo di registrare un album musicale basato principalmente sull’utilizzo di campionamenti dei “rumori” ambientali incontrati lungo la strada, il quale sarà accompagnato da un ricco reportage fotografico.
Il progetto nasce un paio di mesi fa da Lorenzo Scoppoletti, fotografo e musicista romano ma umbro di adozione che prova tramite un piano di finanziamento crowdfunding a realizzare il suo obiettivo: cambiare scenario sonoro e visivo per produrre qualcosa di nuovo e condividerlo con gli altri.

bici_viaggio-2
Il mezzo di trasporto sarà una vecchia bici appartenuta al padre di Lorenzo, compagna di molti viaggi negli ultimi anni e rimessa a nuovo nella sua officina personale, scelta perché solida compagna.
Il progetto si chiama Bicycle Metronome perché sarà la stessa bici a scandire i tempi, come se fosse un metronomo, non solo viaggerà con Lorenzo ma imporrà modalità e tempistiche.
L’obiettivo è una terra incontaminata differente da tutte le realtà urbane che incontrerà lungo il percorso, è una meta che offrirà una gamma di suoni naturali inimmaginabili e puri.

bici_viaggio-3
Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito ufficiale, la pagina face book o contribuire in prima persona sulla piattaforma Indiegogo.
bici_viaggio-4

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti