La ciclista scozzese che pianta fiori nelle buche in strada

ciclista-scozzese-fiori-buche
Stufa dell’inefficienza del comune di Edimburgo in merito al riempimento delle buche in strada, pericolose soprattutto per chi pedala, Sara Gaffin, una ragazza scozzese che è solita muoversi in bici, ha deciso di agire da sola e nei giorni scorsi ha piantato dei fiori nelle buche ancora scoperte del suo quartiere. Inizialmente le buche in questione sono state riempite con 35 litri di compost, quindi coperte con delle composizioni floreali.

L’azione dimostrativa di Sara è stata raccontata sulle pagine della rivista Scotland’s Worst Driver (Il peggior automobilista della Scozia), e la ragazza ha detto di aver già sollecitato più volte l’amministrazione a intervenire, e il timore è che ci si renda conto di questa situazione a danni già fatti quando qualcuno si farà male. In attesa di un responso, intanto, una delle piccole opere di Sara è stata deturpata dal parcheggio di un’auto in sosta, come ha twittato lei stessa alcuni minuti dopo.
ciclista-scozzese-fiori-buche-2

L’intervento della giovane ciclista non è andato a vuoto e anzi poche ore dopo il consiglio comunale ha ricordato a Sara e ad altri ciclisti che si erano interessati della vicenda del prossimo piano di rifacimento del manto stradale di Edimburgo, che prevede un finanziamento per 1 milione di sterline e che riguarderà anche le strade con le buche oggetto della protesta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *