Uno strano modo di segnalare le buche

29 Aprile 2015

buche-falli
Certamente il problema delle buche in strada è molto avvertito in particolare dai ciclisti, e in mancanza di interventi delle amministrazioni i cittadini a volte si ingegnano per trovare delle soluzioni fai da te. Qualche giorno fa ad esempio si è parlato molto di una ciclista scozzese che ha coperto alcune buche delle strade della città di Edimburgo piazzandoci dei fiori: una soluzione efficace e al tempo stesso piacevole da vedere.

segnalazione buca 4 segnalazione buca 3 segnalazione buca 2

Una soluzione fai da te di impatto ancora maggiore, è invece quella ideata dallo street artist “Wanksy“, pseudonimo ispirato probabilmente al più famoso Banksy, che ha disegnato attorno alle buche della cittadina inglese di Rochdale dei grandi falli. Il ragazzo ha detto di aver voluto attirare l’attenzione sulle buche e nulla sembrava meglio di un fallo gigante per incentivare l’amministrazione a coprirle (come dargli torto). Si tratta anche di un metodo veloce, ha detto, visto che non ha voglia di passare troppo tempo in mezzo alla strada.

Nonostante i disegni di Wansky siano stati effettuati con una vernice non indelebile, ma che anzi si dissolve nel giro di un paio di settimane, e nonostante l’apprezzamento del pubblico verso l’iniziativa, l’amministrazione della cittadina non si è affatto divertita e ha bollato le azioni di Wanksy come stupide, vandaliche e offensive per la cittadinanza.segnalazione bucasegnalazione buca 5

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti