CosmoBike Mobility in diretta su Periscope

24 Luglio 2015

CosmoBike_mobility header periscope
Mancano 49 giorni all’inizio di CosmoBike Mobility, il primo salone del ciclismo urbano, un evento pensato per fare formazione e informazione sulle buone pratiche per rendere le nostre città a misura di bicicletta.

Mentre il programma  continua ad arricchirsi di nuovi interventi e contenuti, abbiamo deciso di offrire la possibilità di assistere all’evento anche a tutti coloro che non potranno fisicamente recarsi a Verona: per questo motivo  sfrutteremo le potenzialità della piattaforma Periscope per trasmettere in diretta streaming tutte le sessioni di Cosmo Bike Mobility.

La scelta di utilizzare Periscope per la diretta streaming è dettata soprattutto dalla possibilità che questa piattaforma offre di realizzare delle sessioni di domande e risposte in tempo reale: gli esperti e professionisti che saranno chiamati a relazionare sui vari temi saranno quindi a disposizione per rispondere ai quesiti del pubblico in sala, ma anche di tutti coloro che da casa vorranno un qualche tipo di approfondimento.

Per chi non conoscesse Periscope, ricordo che questa è una piattaforma figlia di Twitter. Questo significa che per seguire il livestream di CosmoBike Mobility, basta seguire l’account twitter di Bikeitalia.it e cliccare sul link che sarà condiviso all’inizio di ciascuna sessione dall’account stesso.


Per quanto riguarda le singole giornate, invece, siamo lieti di comunicare che la sessione di formazione di lunedì 14 settembre ha ricevuto il riconoscimento da parte dell’ordine degli ingegneri e, pertanto, a tutti i partecipanti (dal vivo) saranno riconosciuti dei crediti formativi.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti