Furto della bici? Kryptonite ti rimborsa

21 Giugno 2016

kryptonite-locks-u-lock-600-56894

La protezione aggiuntiva in caso di furto della bici si chiama ATPO, un acronimo dietro il quale si nasconde l’espressione Anti-Theft Protection Offer, un antifurto globale pensato per venire incontro a chi dovesse subire il furto della bici. A offrirla è il marchio di lucchetti di sicurezza Kryptonite, che la gestisce in completa autonomia senza affiliazioni con una compagnia di assicurazioni. Già, ma come funziona?

Se la bicicletta (o del motociclo) viene rubata a causa della apertura o rottura con la forza del lucchetto Kryptonite, l’azienda si impegna a pagare il costo base della bicicletta (o del motociclo) al netto di tasse e accessori in conformità con i massimali specifici elencati – o i costi di franchigia laddove presenti. Per poter usufruire del rimborso occorre registrarsi al programma ATPO, per un massimo di 5 anni di copertura, per poter ricevere – in caso di furto della bici per rottura del lucchetto – fino a 5000 dollari (o 4500 euro o 3000 sterline) in base al valore del mezzo.

kryptolok serie 2I costi per la registrazione al servizio variano da 9.99 dollari per un anno a 29.99 dollari per 5 anni per i prodotti con livello di sicurezza “Moderate” (5-6 / 10 valutazione di sicurezza). Prodotti con livelli di sicurezza “High” e “Ultimate” (7-10 / 10) sono gratuiti per il primo anno di copertura; per gli ulteriori anni di copertura il costo varia da $ 9.99 USD (2 anni) a $ 24.99 USD (5 anni). Se ci si iscrive subito per 5 anni di copertura si risparmia il 50%.

L’ATPO è disponibile per i clienti che acquistano lucchetti ad U e catene (con ATPO annotato sulla confezione e sul sito) nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Per poter beneficiarne il cliente deve registrarsi online sul sito Kryptonite (kryptonitelock.com) entro 30 giorni dall’acquisto del lucchetto.

Una novità, introdotta con la nuova ATPO, per i clienti che si registrano a partire dal 21 giugno 2016, un cliente avrà la copertura in tutti i 29 paesi che sono coperti dall’ATPO: coloro che sono stati già registrati prima della nuova ATPO, sono soggetti ai termini e alle condizioni originarie dell’offerta.

Per ulteriori informazioni, si veda la FAQ.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.899
Acquista
Meccanica per bici da corsa e gravel
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti