La bicicletta è una festa: si sale in sella per Raggio

Soltanto un anno fa, in questo periodo si inaugurava la prima edizione di Raggio-Stile di vita a pedali presso lo Spazio Fase, due giorni di festival tra market, performance, workshop e attività dedicati al mondo della bicicletta tra artigianalità, design ed ecosostenibilità. La terza edizione si svolgerà il 12 e 13 Novembre dalle 11 alle 20, l’ingresso è gratuito.

Accanto al market, in cui i brand e le realtà più interessanti sul territorio italiano esporranno e venderanno mezzi, accessori e curiosità sul mondo delle due ruote, ci saranno, per tutta la durata dell’evento, numerose attività collaterali. Naturalmente a pedali.

Workshop per adulti e bambini, gare ciclistiche e ride alla scoperta del territorio di Alzano Lombardo, presentazioni di libri e incontri di approfondimento sulla tematica della mobilità sostenibile in Italia; ma non solo, scambi di esperienze e racconti di chi ha fatto della bicicletta una ragione di vita. Raggio non è solo market, quest’anno la collaborazione con Cyclopride ha sfornato una parte …..  sempre più ricca.

14424923_1197177487013058_5525473290476891046_o

Anche in questa edizione ci sarà il Torneo nazionale di Bike Polo. Il torneo diventa sempre più grande, quest’anno parteciperanno 16 squadre provenienti da tutta la penisola, anche per il torneo di Bike Polo ci sarà una peculiarità: il pubblico potrà osservare dall’alto delle balconate al piano espositivo il torneo, che si terrà nella piazza coperta dove un tempo i macchinari producevano le bobine di carta; perchè quello che oggi si chiama Spazio Fase è in realtà l’ex cartiera Pigna, conservata nel suo aspetto originale.

Raggio è una festa, tra i suoi colonnati ottocenteschi anche un’area bimbo a cura di Mothern e l’importante area Ristoro (non dimentichiamoci che Spazio Fase è dove si svolge il noto The Big Food Festival!).

E per fare le cose fatte bene… Sabato l’evento si potrà raggiungere, in compagnia di Wonder Way,  pedalando da Milano a Raggio per 66 km, partendo dalla ciclabile della Martesana e finendo con la ciclabile della Valseriana fino ad Alzano Lombardo. L’appuntamento è Sabato mattina alle 8:30 da Bici&Radici.

10985309_1056062311124577_1924950846255020103_n

Gli espositori di questa edizione:

ABICI – ARTECICLO – ATELIER DISSEGNA – BAC MILANO – BICI E RADICI – BIKE INSIDE – BIKEFELLAS – BIXXIS – BOLLANI CICLI – BRESSAN BIKE – CARGOBIKE MILANO – CERCHIO DEL GHISALLO – CICLI BAM – CICLI BRIANZA – CICLI TORINO – COMUNICARE IN ECO – CYCLED – DERRIERE ITALIA – ELLELIBRI – FIX YOUR BIKE – FRIDABIKE – GIOPPINO – JOKFIL – KIKI CREATES – MENDO – MOPBIKE – MUSTACHE CYCLES – MY FOOT BIKE – NEVI – RG ITALIAN CARBON TECH – MAGLIFICIO SANTINI – TWELVE – URBAN MOBILITY – VELO LAB – ZOMBIEBIKE

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *