Otrajet espande il suo mercato con le gomme piene Nexo, leggere come l’aria

1 Settembre 2017

OTRAJET INC., l’azienda produttrice delle gomme piene Nexo, ha svelato i suoi ambiziosi piani volti a consolidare la sua presenza in Asia, ed è ora alla ricerca di partner negli USA e in Europa. Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, “le gomme NEXO sono più leggere del 40% rispetto alle altre gomme piene tradizionali”. Inoltre, la tecnologia mette a disposizione una serie di caratteristiche che rendono le gomme NEXO la soluzione migliore per un commuting urbano a prova di foratura, e non solo.

Materiali innovativi

Le gomme NEXO contengono al loro interno, invece dell’aria, un materiale chiamato NEXELL, che conferisce molti vantaggi alla gomma NEXO. NEXELL è un materiale macromolecolare composto, sviluppato da OTRAJET INC. tramite l’integrazione di più di tre materiali macromolecolari; grazie a una tecnica chiamata Cross Linking questi materiali vengono integrati nel materiale principale delle gomme piene e leggere NEXO.
Grazie al NEXELL, le gomme NEXO sono più leggere del 40% rispetto a qualsiasi altra gomma piena tradizionale. Il NEXELL offre anche una soluzione al problema delle fessure che vengono a formarsi sui battistrada tradizionali in seguito all’azione dell’ossigeno. Inoltre, il NEXELL ha superato con successo un Treading Durability Test (Test di durata del battistrada) di 5000 km realizzato seguendo gli standard JIS.
In seguito a un test di abrasione lo spessore del battistrada si è ridotto di soli 0,2 mm dopo una percorrenza di 5000 km; la vita utile della gomma è quindi pari a 3 anni, per un uso standard. Inoltre, il NEXELL ha superato anche il testo di frenata ISO 4210:2015; sia la gomma anteriore che quella posteriore gestiscono con sicurezza la frenata, sul bagnato come sull’asciutto.

T-BOLT brevettato

I bulloni a T, realizzati grazie a un brevetto esclusivo, sono inseriti in ogni gomma NEXO. Questi dispositivi di sicurezza permettono alle gomme NEXO di essere più sicure delle tradizionali gomme piene. Aiutano inoltre a mantenere le gomme NEXO al centro dei cerchi, evitando gli stallonamenti e le torsioni, e possono sopportare pesi fino ai 75 kg.

Gomme amiche dell’ambiente

Sono necessari meno di 30 minuti per creare una gomma NEXO a partire dal materiale grezzo, grazie a un processo di stampaggio a iniezione che è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a molte altre gomme. Inoltre, grazie al materiale NEXELL al suo interno, le gomme NEXO sono facili da riciclare una volta consumato il battistrada.

Allo scopo di trovare nuovi mercati e nuovi partner, OTRAJET sarà presente al CosmoBike Show di Verona, al Birmingham Cycle Show e alla Taichung Bike Week di Taiwan. L’azienda è già presente sul mercato tailandese e giapponese, e mira ad espandersi in particolare negli Stati Uniti e in Europa. Per saperne di più potete contattare OTRAJET per email. [nexo@otrajet.com]

Contenuto sponsorizzato

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti