Bicicletterario, premio di letteratura a tema bici – scadenza 18 febbraio

11 Gennaio 2018

Non manca molto alla scadenza del bando di partecipazione alla quarta edizione di Bicicletterario, l’unico Premio letterario al mondo dedicato alla bicicletta.

bicicletterarioGrande novità di quest’anno è una nuova sezione dedicata agli aforismi sulla bicicletta, brevi frasi (massimo 220 caratteri) che riescano a trasmettere un’emozione legata alla bicicletta. Gli aforismi migliori potrebbero essere stampati su gadget e cartoline di prossimi eventi ciclistici. Per il resto si confermano le sezioni delle precedenti edizioni: poesie e racconti a tema bici potranno essere inviati da bambini, ragazzi e adulti entro il 18 febbraio 2018. Tutte le opere inviate devono essere inedite.

locandina bicicletterario

Si aggiungono poi alcuni Premi Speciali, fra i quali ci piace segnalare “Borracce di Poesia”, grazie al supporto dell’ononimo progetto di Alessandro Ricci, a cui potranno partecipare componimenti poetici particolarmente brevi.

La partecipazione è gratuita. La premiazione si terrà nei primi giorni di giugno a Minturno (LT), nell’ambito di una grande festa dedicata alla bici.

Per tutte le informazioni su come partecipare, e sulla composizione della giuria, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti