News

Bicicletterario, premio di letteratura a tema bici – scadenza 18 febbraio

Non manca molto alla scadenza del bando di partecipazione alla quarta edizione di Bicicletterario, l’unico Premio letterario al mondo dedicato alla bicicletta.

bicicletterarioGrande novità di quest’anno è una nuova sezione dedicata agli aforismi sulla bicicletta, brevi frasi (massimo 220 caratteri) che riescano a trasmettere un’emozione legata alla bicicletta. Gli aforismi migliori potrebbero essere stampati su gadget e cartoline di prossimi eventi ciclistici. Per il resto si confermano le sezioni delle precedenti edizioni: poesie e racconti a tema bici potranno essere inviati da bambini, ragazzi e adulti entro il 18 febbraio 2018. Tutte le opere inviate devono essere inedite.

locandina bicicletterario

Si aggiungono poi alcuni Premi Speciali, fra i quali ci piace segnalare “Borracce di Poesia”, grazie al supporto dell’ononimo progetto di Alessandro Ricci, a cui potranno partecipare componimenti poetici particolarmente brevi.

La partecipazione è gratuita. La premiazione si terrà nei primi giorni di giugno a Minturno (LT), nell’ambito di una grande festa dedicata alla bici.

Per tutte le informazioni su come partecipare, e sulla composizione della giuria, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *