Dolomiti for Duchenne: tutti in sella per Parent Project

14 Febbraio 2018

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


La onlus presenta una tre giorni in mountain bike strutturata per raccogliere fondi a favore della lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Dolomiti for Duchenne è un evento di 3 giorni sulle Dolomiti della Val Pusteria (BZ), nel corso del quale i biker vivranno un’avventura carica di sport, divertimento e solidarietà.
L’evento è organizzato a favore di Parent Project onlus, l’associazione di genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, patologia genetica rara che si manifesta nell’infanzia.
Ogni giorni i biker potranno scegliere tra 3 percorsi diversi: 25km, 45km e 75km; all’arrivo di ogni tappa ci saranno i bambini e ragazzi dell’associazione pronti ad accoglierli.
Dolomiti for Duchenne è anche un grande gioco a punti, infatti per partecipare è necessario accumulare un minimo di 500 punti, attraverso la raccolta fondi o la partecipazione alle tappe del Dys-Trophy Tour.
Il Dys-Trophy Tour è un circuito di eventi in mountain bike che si articoleranno nel periodo tra settembre 2017 e giugno 2018, tra cui l’Etna Marathon, 3 Epic, Granfondo dell’Argentario, Tiliment Marathon, Colli della Sabina e molte altre.
Ad ogni tappa del tour ogni biker guadagnerà 100 punti che verranno sommati a quelli ottenuti grazie alla raccolta fondi: in questo caso per ogni euro raccolto verrà aggiunto 1 punto.
I biker più volenterosi potranno raggiungere altri obiettivi: 1.000 punti garantiscono la partecipazione gratuita di un accompagnatore, mentre il gradino più alto del podio sarà riservato per coloro che raggiungeranno i 1.500 punti e diventeranno Epic biker, vincendo la maglia di leader.
La descrizione dell’evento, le modalità d’iscrizione, il calendario degli eventi, le donazioni e le classifiche saranno coordinate dal sito web dedicato al circuito: www.dystrophytour.it. Ogni biker avrà un proprio profilo attraverso il quale si potranno effettuare le donazioni e nel quale saranno racchiuse tutte le informazioni sportive e di raccolta fondi del singolo atleta (o dell’intera squadra).
Parent Project onlus è un’associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavoriamo per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei nostri bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che ci hanno fatti crescere fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti