Befana in Bicicletta 2012: Gli Appuntamenti del 6 Gennaio

Befana in bicicletta 2012: gli appuntamenti del 6 gennaio

5 Gennaio 2012

befana-in-biciAnche quest’anno il 6 gennaio a Roma la Befana arriverà in bicicletta.
L’appuntamento per grandi e piccoli con “Befana in bici” sarà domani 6 gennaio con due partenze: ore 9.00 in Piazza Elio Calisto o 9.45 in Piazza del Popolo. Il percorso di questa ormai storica biciclettata si svolgerà nel centro della capitale e si concluderà con l’arrivo delle befane in piazza San Pietro per la consueta benedizione del Santo Padre.

La biciclettata dovrebbe essere anche accompagnata dalla sfilata di alcune befane a bordo di auto d’epoca che distribuiranno caramelle e carbone ai bambini.
L’evento è promosso da Cicli Franchi e dalla Polisportiva Icaro, con la partecipazione di Biciebike/Sherwood e il Patrocinio del Consiglio Regionale e Municipio XVII.

Inoltre per i meno mattinieri è in programma, sempre a Roma, al quartiere Pigneto, un analogo appuntamento con “La befana in bicicletta”. Il ritrovo è fissato alle 10.30 presso l’isola pedonale. La pedalata abbraccerà le zone Pigneto/Prenestina e alcune tappe saranno ricche di sorprese. Alle 12.30 è’ prevista la caccia al sacco della befana e la possibilità di pranzare in compagnia.

A fare compagnia agli eventi della capitale si svolgerà anche in Puglia, a Trani dalle 9 alle 13, l’evento “Befana in bicicletta”. Per l’occasione il traffico verrà sospeso temporaneamente per permettere alle befane a due ruote di transitare in sicurezza. L’organizzazione è a cura del gruppo ciclistico “San Nicola”.

Video “Befana in Bici”, Napoli 2011

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti