Befana in bicicletta 2012: gli appuntamenti del 6 gennaio

TAGS: eventi

befana-in-biciAnche quest’anno il 6 gennaio a Roma la Befana arriverà in bicicletta.
L’appuntamento per grandi e piccoli con “Befana in bici” sarà domani 6 gennaio con due partenze: ore 9.00 in Piazza Elio Calisto o 9.45 in Piazza del Popolo. Il percorso di questa ormai storica biciclettata si svolgerà nel centro della capitale e si concluderà con l’arrivo delle befane in piazza San Pietro per la consueta benedizione del Santo Padre.

La biciclettata dovrebbe essere anche accompagnata dalla sfilata di alcune befane a bordo di auto d’epoca che distribuiranno caramelle e carbone ai bambini.
L’evento è promosso da Cicli Franchi e dalla Polisportiva Icaro, con la partecipazione di Biciebike/Sherwood e il Patrocinio del Consiglio Regionale e Municipio XVII.

Inoltre per i meno mattinieri è in programma, sempre a Roma, al quartiere Pigneto, un analogo appuntamento con “La befana in bicicletta”. Il ritrovo è fissato alle 10.30 presso l’isola pedonale. La pedalata abbraccerà le zone Pigneto/Prenestina e alcune tappe saranno ricche di sorprese. Alle 12.30 è’ prevista la caccia al sacco della befana e la possibilità di pranzare in compagnia.

A fare compagnia agli eventi della capitale si svolgerà anche in Puglia, a Trani dalle 9 alle 13, l’evento “Befana in bicicletta”. Per l’occasione il traffico verrà sospeso temporaneamente per permettere alle befane a due ruote di transitare in sicurezza. L’organizzazione è a cura del gruppo ciclistico “San Nicola”.

Video “Befana in Bici”, Napoli 2011

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *