Al Tg2 “Si viaggiare” un servizio sul cicloturismo nelle Marche

9 Gennaio 2012

tg2-cicloturismo-marcheOggi 9 gennaio, al termine della puntata del Tg2 delle ore 18:15, all’interno della rubrica “Si Viaggiare”, è stato trasmesso un servizio sul cicloturismo nelle Marche, in particolare nella zona della Valle del Metauro.

Le riprese partono da Fano, nei pressi dell’Arco di Augusto, e in compagnia di un gruppo di cicloescursionisti si prosegue nella scoperta della Valle, a partire dalla Ciclovia Fano-Pesaro, recentemente ultimata. E’ lunga 15 km ed è un tracciato battuto soprattutto in estate quando si vuole raggiungere la spiaggia senza prendere l’automobile.

Il nuovo percorso ciclabile ha rivitalizzato tutta una costa che era praticamente abbandonata” spiega ai microfoni Alberto Pacca Pelo, ingegnere di Fano.
Quando si viaggia con la tipica andatura lenta del cicloturista – prosegue il servizio – si gode appieno dei panorami, ci si muove a passo lento ma non troppo perché in poche ore si possono cambiare visioni e città. Nel corso della cicloescursione si giunge a Cartoceto, piccola cittadina adagiata sulle colline marchigiane, per toccare poi Fossombrone e terminare nuovamente lungo la costa adriatica.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti