L’associazione francese Cyclo-Camping International celebra il suo 30° anniversario organizzando il Festival du voyage à vélo di Saint-Denis, cittadina alle porte di Parigi, il prossimo 21 e 22 gennaio.
La versione transalpina del nostro Festival del Viaggio in bicicletta Ciclomundi giunge alla sua edizione numero 27 (contro la nostra 3°), prova della diffusa e non nuova passione per il cicloturismo tra i francesi.
Curioso che il logo di quest’anno della manifestazione sia una coppia di viaggiatori in tendem, mezzo che in Francia riscuote sempre un ottimo successo specie tra i cicloviaggiatori su lunghe distanze.
L’appuntamento è dedicato a tutti i tipi di viaggiatori in bicicletta, dai più meticolosi ai più disorganizzati. Molti saranno presenti direttamente e racconteranno i loro ultimi viaggi quindi sarà facile incontrarli e potergli chiedere consigli o informazioni.
Ci saranno quindi presentazioni e videoproiezioni ma anche dibattiti, si parlerà dell’ospitalità in viaggio, del cicloturismo con i bambini e si terrà inoltre un workshop sull’uso del gps per il cicloturismo e sul cambio Rohloff.
Non mancheranno gli stand di case produttrici di biciclette ed accessori per il viaggio.
In ultimo parteciperà al Festival du voyage à vélo anche una piccola rappresentanza dell’Associazione Italiana Il Cicloviaggiatore.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati