Una bicicletta per Emma Marrone, vincitrice del Festival di Sanremo

20 Febbraio 2012

sanremo-biciEmma Marrone, la ventottenne nata a Firenze e vissuta in Salento che la notte di sabato è stata proclamata vincitrice della 62esima edizione del Festival di Sanremo, si porterà a casa, tra le altre cose, una bicicletta nuova di zecca.

Si tratta della Collina Po Bike, bici realizzata dall’azienda Turro Bike di Moncalieri e presentata nei giorni scorsi nell’ambito dell’appuntamento Casa Sanremo – Chateau d’Ax “suona con Radio Italia” organizzato dall’Ente Collina Po e dal Comune di Sanremo.

Per il momento ancora un prototipo, “Collina Po Bike” è una bicicletta dotata di ingresso usb per ricaricare in viaggio o in città i dispositivi multimediali quali smartphone e tablet, GPS, macchine fotografiche e lettori musicali portatili. L’energia elettrica viene fornita da una dinamo posta all’interno del mozzo della ruota anteriore, ma soltanto a velocità superiori ai 13 km/h. Un secondo modello della Collina Po Bike è stato consegnato a Mario Volanti, fondatore di Radio Italia, per festeggiare i 30 anni di vita dell’emittente radiofonica.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti