Roma: il 19 maggio la Magnalonga in bicicletta 2012

27 Febbraio 2012

magnalonga-2012-romaAnche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Magnalonga, evento diffuso soprattutto nei comuni del nord Italia, delizierà i suoi visitatori con escursioni e passeggiate nella natura accompagnate da degustazioni della cucina locale.

La versione capitolina della Magnalonga ha fin dalla prima edizione voluto porre l’accento anche sul tema della mobilità sostenibile, scelta che ha portato a sviluppare un proprio evento ciclo-gastronomico da gustare tutto in sella alla bicicletta.

Il tema della Magnalonga in bicicletta 2012, giunta alla quarta rassegna, sarà la promozione della bicicletta sia come strumento di viaggio sia come mezzo di spostamento in grado di riconsegnare ai cittadini dei centri urbani a misura d’uomo. L’evento si terrà domenica 19 maggio tra il primo ed il secondo municipio della capitale. La scorsa edizione, che ha coinvolto in particolare tradizioni e cittadini della Roma multietnica è stata rinominata “Magnamondo – il Mondo a portata di bici“.

L’itinerario si suddivide in tappe disposte a circa mezz’ora di pedalata l’una dall’altra in cui assaporare i prodotti tipici locali messi a disposizione gratuitamente dalle aziende partner dell’evento. Al termine del percorso è prevista una cena di saluto accompagnata da giochi e musica. Per informazioni ed iscrizioni (oggi 27 febbraio sono disponibili ancora circa 200 posti) seguire le istruzioni su questa pagina del sito della Magnalonga.

Grazie all’attenzione degli organizzatori per quel che riguarda la mobilità in bicicletta, si sensibilizzeranno i presenti sulla questione della ciclabile Nomentana, in un primo momento promessa ma alla fine mai realizzata, insieme al comitato Ciclabile Nomentana subito.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti