Ungheria: a Budapest arriva “Bubi”, primo servizio di bike sharing

2 Marzo 2012

bike-sharing-budapestSi chiamerà Bubi (“Budapest Bicikli”) il nuovo servizio di bike sharing in arrivo a Budapest, in Ungheria.

Il portavoce del BKK, l’ente che si occupa di trasporti e mobilità nella capitale ungherese, ha dichiarato con soddisfazione che un servizio di condivisione delle biciclette è il minimo che si possa fare per avvicinarsi agli standard dei più moderni Paesi europei in tema di mobilità sostenibile. Secondo i dati citati da bike-sharing.blogspot infatti, oggi sono già 315 le città europee dotate di un servizio di bike sharing.

La presentazione di Bubi si terrà il 21 marzo, contemporaneamente ad un workshop rivolto ad operatori e potenziali fornitori, i quali saranno successivamente scelti da BBK attraverso una gara di appalto pubblica. Durante la giornata le parti interessate avranno dieci minuti di tempo a disposizione per esporre il proprio programma di lancio del bike sharing, la capacità totale di biciclette nelle varie stazioni, la distribuzione sul territorio, il funzionamento, la manutenzione, soluzioni ad eventuali problematiche (furti, danneggiamenti ecc) ed idee per lo sviluppo.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti