25-26-27 maggio 2012: torna a Roma la Ciemmona!

23 Maggio 2012

manifesto-ciemmona-2012La Critical Mass Interplanetaria, “Ciemmona” per chi ha già una qualche confidenza con l’ambiente, è un’edizione speciale della Critical Mass (CM) organizzata ogni anno come di consueto l’ultimo week end del mese di maggio. Si tiene a Roma dal 2004, anno delle prima edizione, e nel tempo ha raccolto un numero sempre maggiore di adesioni anche al di fuori degli appassionati del mezzo bicicletta.

Il clima festoso e la gente affabile, la presenza delle bici più strane e colorate, lo hanno reso infatti un appuntamento da segnare nel calendario anche dei non ciclofili, ma semplicemente di chi vuole passare un weekend in allegria e per un giorno, anzi tre, vivere le strade in piena libertà senza l’assillo del traffico.

Per la maggioranza però il messaggio resta quello autentico di Critical Mass: scuotere le menti e le coscienze sull’obsolescenza dell’automobile come mezzo di spostamento e convincere che una mobilità alternativa, ecologica, salutare, economicamente conveniente, è possibile.

Il programma della Ciemmona 2012 è il seguente: venerdì 25 maggio Critical Mass di fine mese con partenza da Piazza Vittorio Emanuele alle ore 18, sabato 26 pedalata da Parco Schuster, ore 16, in direzione Ex SNIA per la cena, e domenica 27 “Tutti ar mareee!!”, grande corteo da Piramide fino ad Ostia con partenza dalla stazione metro alle 11 della mattina.

Sito ufficiale

Video Ciemmona

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti