Lituania: “bici blu” ai diplomatici svedesi

17 Settembre 2012

svezia-bici-bluI diplomatici dell’ambasciata svedese a Vilnius, in Lituania, sono stati dotati dal comune di “bici blu”, in sostituzione delle normali automobili di servizio, con l’obiettivo, stabilito insieme all’amministrazione della capitale lituana, di incentivare gli spostamenti in bicicletta tra i cittadini. Gli ambasciatori svedesi hanno garantito che non rinunceranno a pedalare nemmeno con le fredde temperature dell’inverno baltico.

La Svezia è attualmente il 4° paese al mondo per utilizzo della bicicletta e per questo il primo cittadino di Vilnius, Artūras Zuokas, ha scelto un partner assolutamente credibile.
Zoukas tra l’altro, si è già fatto conoscere come attivista della bicicletta lo scorso anno, quando in occasione di uno spot contro il parcheggio selvaggio in città, in particolare in prossimità delle piste ciclabili, si è messo alla guida di un carro armato travolgendo e distruggendo le auto colpevoli, per poi concludere il video invitando i cittadini a non commettere infrazioni simili per non incorrere nello stesso provvedimento.

Di seguito il video.

Fonte | Euronews

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti