La bici senza età: Londra come Copenhagen

La bici senza età: Londra come Copenhagen

La bici senza età: Londra come Copenhagen

La bici senza età: Londra come Copenhagen

bici-senza-eta

Cykling Uden Alder, letteralmente “ciclismo senza età”, è una manifestazione ciclistica che si è tenuta lo scorso 7 aprile a Copenhagen, in Danimarca, con l’obiettivo di accompagnare gli anziani di una casa di cura in giro per la città a bordo dei cargo bikes dell’azienda Christiania Bikes, bici adibite al trasporto merci e persone, molto diffuse in particolare tra mamme e papà che accompagnano i figli a scuola.

Ole Kassow, organizzatore della Cykling Uden Alder, non ritiene che si tratti di un evento strettamente ciclistico, piuttosto che mira attraverso la bicicletta a migliorare la qualità della vita degli anziani, offrendo loro la possibilità di visitare la città dalla prospettiva di una pista ciclabile, e promuovendo l’idea che andare in bici è un’attività divertente oltre che salutare.

Letteralmente affascinati dall’iniziativa, gli autori del blog Cyclelove con il supporto dell’ambasciata danese hanno deciso di importarla anche a Londra, dove la versione inglese “Cycling Without Age” è stata organizzata per il 14 maggio. La passeggiata, aperta a tutti gli over 65, coinvolgerà gli anziani delle case di cura vicine ad Hyde Park.

Di seguito il video della Cykling Uden Alder di Copenhagen realizzato dalla BBC.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *