Al via il concorso foto/video per interpretare la Mobilità Nuova

11 Luglio 2013

ContestSi chiama My Citytech, Shoot your New Mobility! ed è il concorso con cui Citytech, l’evento di riferimento del prossimo autunno sul tema della mobilità e trasporti, chiama all’azione fotografi e videomaker per interpretare in modo visuale il manifesto della Mobilità Nuova.

La Mobilità Nuova, lo ricordiamo, si basa su quattro pilastri fondamentali: l’uso della bici; l’uso delle gambe; l’uso del tpl e della rete ferroviaria nazionale; l’uso occasionale dell’auto (car sharing, car pooling, taxi) e nella definizione dei criteri di efficienza mette al centro la sicurezza, la salute delle persone, la vivibilità delle strade, l’equità sociale, la salvaguardia del territorio, la “rapidità diffusa” scaturita da un sistema di trasporti che funziona sono le chiavi di lettura per interpretare il bando di concorso. Obiettivo è quindi il passaggio da un’ottica autocentrica a una umanocentrica.

Le foto e i video realizzati dovranno essere inviati tra il 15 luglio e il 20 settembre e potranno essere votati tra il 20 e il 30 settembre attraverso Facebook. Seguirà il pronunciamento da parte della giuria di qualità con premiazione durante CityTech, il 29 ottobre, alla Fabbrica del Vapore a Milano.

I progetti vincenti saranno utilizzati per la campagna promozionale dell’edizione 2014 di Citytech.

Per tutte le informazioni del caso, visitate la pagina del concorso

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti