Si terranno a Roma nel prossimo mese di maggio 2014 gli Stati Generali della Mobilità Nuova che saranno accompagnati dalla notte bianca a pedali, ne ha dato notizia oggi attraverso il proprio sito internet la Rete per la Mobilità Nuova che riunisce oltre 200 associazioni operanti a livello nazionale.
Sul sito si legge anche una chiamata per trovare volontari che vogliano impegnarsi in prima persona per la buona riuscita dell’operazione.
Gli Stati Generali della Mobilità Nuova sembrano voler rievocare lo spirito dei richiami di piazza iniziati con la grande manifestazione del 28 aprile 2012 convocata da #salvaiciclisti ai Fori Imperiali a Roma e quella del 4 maggio scorso tenutasi a Milano. Tutto lascia credere che sarà un evento destinato a lasciare il segno.

Foto: Cristiane Schmidt – Flickr
Dall’organizzazione fanno sapere: “Se vogliamo imporre il tema della mobilità urbana nell’agenda politica è imprescindibile unire momenti di confronto politico e di pianificazione con iniziative più leggere indirizzate alla cittadinanza al fine di sviluppare la cultura necessaria per una modifica radicale delle modalità di trasporto all’interno delle nostre città” dice Alberto Fiorillo, portavoce della Rete per la Mobilità Nuova.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati