A maggio 2014 gli Stati Generali della Mobilità Nuova

4 Settembre 2013

Si terranno a Roma nel prossimo mese di maggio 2014 gli Stati Generali della Mobilità Nuova che saranno accompagnati dalla notte bianca a pedali, ne ha dato notizia oggi attraverso il proprio sito internet la Rete per la Mobilità Nuova che riunisce oltre 200 associazioni operanti a livello nazionale.

Sul sito si legge anche una chiamata per trovare volontari che vogliano impegnarsi in prima persona per la buona riuscita dell’operazione.

Gli Stati Generali della Mobilità Nuova sembrano voler rievocare lo spirito dei richiami di piazza iniziati con la grande manifestazione del 28 aprile 2012 convocata da #salvaiciclisti ai Fori Imperiali a Roma e quella del 4 maggio scorso tenutasi a Milano. Tutto lascia credere che sarà un evento destinato a lasciare il segno.

fori

Foto: Cristiane Schmidt – Flickr

Dall’organizzazione fanno sapere: “Se vogliamo imporre il  tema della mobilità urbana nell’agenda politica è imprescindibile unire momenti di confronto politico e di pianificazione con iniziative più leggere indirizzate alla cittadinanza al fine di sviluppare la cultura necessaria per una modifica radicale delle modalità di trasporto all’interno delle nostre città” dice Alberto Fiorillo, portavoce della Rete per la Mobilità Nuova.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti