Cosa è successo a Bike Route Toaster?

Cosa è successo a Bike Route Toaster?

2 Dicembre 2013

bike-route-toaster

I più assidui utilizzatori di Bike Route Toaster, il famoso strumento online per caricare e visualizzare mappe, altimetrie e tracce gps di percorsi in bicicletta, non dà “segni di vita” da oltre una settimana. Sebbene il sito web sia ancora online, le funzioni principali e la visualizzazione della mappa non sono più disponibili. La schermata “Map – Course Creator” appare infatti come nella foto sopra.

Gli amministratori di Bike Route Toaster non hanno ancora fornito alcuna spiegazione a riguardo, ma alcune voci sembrano spiegare il malfunzionamento con l’aggiornamento delle API di Google Maps, passate dalla versione 2 alla 3. Per questo, tutti i programmi che si servono delle mappe di Google nella vecchia versione dovrebbero aver subìto lo steso problema.

Sul web esistono comunque molti programmi simili che svolgono le stesse funzioni, ad ogni modo per chi fosse “affezionato” ed abituato all’uso Bike Route Toaster e vorrebbe trovare una soluzione simile, si consiglia il sito web BikeHike, che anche nella grafica è quasi identico.

Commenti

3 Commenti su "Cosa è successo a Bike Route Toaster?"

  1. Andrea ha detto:

    Da qualche giorno lo hanno ripristinato, con nuova veste. Funziona!

  2. Andrea ha detto:

    Hanno pubblicato questo messaggio sul sito…
    Speriamo risolvano: lo usavo tantissimo!
    Andy

    Bike Route Toaster Offline – 7th January 2014
    Unfortunately BikeRouteToaster.com is currently offline. This is due to version 2 of the Google Maps API no longer being available.
    Upgrading to version 3 is not a simple process and will require an almost complete rewrite of the application. For this reason the site will remain offline for the next few weeks.
    We are working hard to get he site up and running again as soon as possible, and we are sorry for the inconvenience this has casued.
    Thank you for supporting Bike Route Toaster.

  3. PaoloRo ha detto:

    Buongiorno pedalatori!
    stessa fine anche tracks4bikers.com, ad ogni modo consiglio bikemap.net , ancora in versione beta a dir la verità, bella grafica e funziona abbastanza bene, fin’ora ho notato che non carica file gpx o kml anche se c’è la funzione, però per la creazione di nuovi percorsi funziona benissimo, poi ha “la chicca” che esiste anche l’applicazione per smartphone dove una volta creata la traccia/percorso sul sito web, ce la ritroviamo sullo smartphone.
    Spero di essere stato un pò d’aiuto ;-)
    buone pedalate
    paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti