Cosa è successo a Bike Route Toaster?

2 Dicembre 2013

bike-route-toaster

I più assidui utilizzatori di Bike Route Toaster, il famoso strumento online per caricare e visualizzare mappe, altimetrie e tracce gps di percorsi in bicicletta, non dà “segni di vita” da oltre una settimana. Sebbene il sito web sia ancora online, le funzioni principali e la visualizzazione della mappa non sono più disponibili. La schermata “Map – Course Creator” appare infatti come nella foto sopra.

Gli amministratori di Bike Route Toaster non hanno ancora fornito alcuna spiegazione a riguardo, ma alcune voci sembrano spiegare il malfunzionamento con l’aggiornamento delle API di Google Maps, passate dalla versione 2 alla 3. Per questo, tutti i programmi che si servono delle mappe di Google nella vecchia versione dovrebbero aver subìto lo steso problema.

Sul web esistono comunque molti programmi simili che svolgono le stesse funzioni, ad ogni modo per chi fosse “affezionato” ed abituato all’uso Bike Route Toaster e vorrebbe trovare una soluzione simile, si consiglia il sito web BikeHike, che anche nella grafica è quasi identico.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti