Arriva la Hornster: la bicicletta più rumorosa del mondo

È scomoda, ingombrante, costosa, difficile da usare e rumorosa, la Hornster ha tutte le carte in regola per essere ricordata come uno degli esperimenti più bizzarri della storia della bicicletta.

hornster

Chiunque vada in bici sa benissimo cosa significhi avere a che fare con automobilisti distratti che, magari, hanno bisogno di essere richiamati all’attenzione: in molti casi il normalissimo campanello può essere sufficiente per richiamare pedoni e ciclisti, ma per far notare la propria presenza a chi sta rinnchiuso all’interno del proprio abitacolo, magari con la musica a tutto volume, può diventare difficoltoso se non si ha a disposizione la giusta quantità di decibel.

La Hornster nasce proprio partendo da questa esigenza ed è in grado di sviluppare un suono che può raggiungere i 178 decibel, grazie alle tre trombe Airchime KH3A (di norma montate sui treni) alimentate da una bombola a ossigeno per immersioni che viene comodamente alloggiata tra le gambe del ciclista.

Se non sapete cosa significhino 178 decibel, vi basti pensare che la sirena di un’ambulanza sviluppa 120 db, un jet in fase di decollo 140 db, un colpo di pistola 170 db e che bastano 140 db per riportare danni all’udito.

Se vi piace l’idea, la Hornster può essere vostra per la modica cifra di 8.000 $ e potrete fare anche voi come il pubblico disturbatore che vedete nel video qui sotto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *