Fusine (Tarvisio): un bando per gestire l’Ostello del ciclista

3 Aprile 2014

ostello-ciclista-fusine

C’è tempo fino al 14 aprile per presentare i progetti di gestione dell’Ostello del ciclista, una nuova struttura ricettiva ricavata dal Centro visite di Fusine, frazione di Tarvisio, in Friuli.

Situata lungo la ciclabile dell’ex ferrovia Boscoverde – Fusine, e a pochi passi dall’area dei Laghi di Fusine, la struttura sarà dotata di 6 camere con servizio, per un totale di 17 posti letto, un alloggio per il custode, una reception-ufficio, una sala multimediale, una cucina-sala da pranzo e un’area verde esterna.

L’edificio è stato ristrutturato con il contributo europeo del programma 2007 – 2013 di cooperazione transfrontaliera Italia – Slovenia, grazie al quale è stato possibile usufruire di una somma pari a 550 mila euro. Una parte del fondo è servito a realizzare le coperture degli impianti per il noleggio delle bici lungo la ciclabile e il percorso tematico della torbiera di Scichizza, e 250 mila per i lavori di ristrutturazione dell’Ostello.

L’amministrazione di Tarvisio ha quindi indetto un bando pubblico per l’affidamento delle gestione dell’Ostello del ciclista: la scadenza per la presentazione dei progetti all’ufficio protocollo del comune è fissata al 14 aprile. Chi si aggiudicherà il bando non dovrà corrispondere alcun canone all’amministrazione e otterrà una concessione di sei anni eventualmente rinnovabile per altri sei.

Documento sul sito del Comune di Tarvisio

Aggiornamento

In seguito ad un contatto telefonico con il Comune di Tarvisio per avere alcune ulteriori informazioni, ci è stato comunicato che il bando di cui sopra è stato momentaneamente sospeso e sarà riattivato tra qualche settimana. Nel bando precedente infatti si parlava di spese di arredo a carico dell’operatore economico aggiudicatario della gara. Ora invece il Comune sostiene di aver ottenuto un ulteriore fondo per cui potrà garantire da sé alla completa ristrutturazione dei locali, e così pubblicherà prossimamente un nuovo bando per la sola gestione dell’Ostello del Ciclista.

Fonte | Messaggero Veneto

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.899
Acquista
Meccanica per bici da corsa e gravel
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti